Uno stile vincente
Ego nasce nel 2004 grazie all’intuito imprenditoriale di Marco Giusti che ha saputo individuare nel glamour e nel fashion la filosofia di arredo innovativa da proporre sul mercato attingendo dall’esperienza decorativa e dalla tradizione.
L’eccellenza qualitativa e l’esperienza nella lavorazione del legno e nella scelta delle finiture le conferiscono in breve un’identità solida e ben definita che trova espressione in prodotti eleganti e di design contemporaneo.
La nuova proposta del marchio Ego è affidata al designer Silvano Del Guerra, il quale ha saputo reinterpretare con gusto la nuova collezione, coniugando materiali di pregio come marmi, metalli dalle finiture sempre originali e pellami di prima qualità che rappresentano il lifestyle italiano.
Ego è la mano sapiente che trasforma ciò che appartiene alla natura in un capolavoro pregiato ed elegante.
Sinonimo di superfici luminose, uniche, ricercate, è il cuore che dona nuova vita alla materia originale.
Dettagli di prestigio rendono unico ed esclusivo ogni elemento.
Marmo di Carrara e Frappuccino le scelte di Ego.
Da un’infinita passione per ciò che è bello e curato nei minimi dettagli, nasce una realtà che si pone come obiettivo quello di trasmettere emozioni in ogni sua realizzazione.
Ego utilizza solamente pellami di alta qualità realizzati con le più antiche tecniche di lavorazione che, unite al sapere tradizionale e avangaurdia artistica, producono ogni pezzo cercando di raccontare una storia con sfumature ogni volta diverse.
Il risultato finale del processo creativo non è racchiuso nel singolo prodotto ma prende corpo nella visione d’insieme definita dagli accostamenti stilistici e cromatici che amplificano le linee guida dell’azienda.
Il ferro e il fuoco sono nel DNA dell’azienda Ego.
Un’esperienza antica da cui trarre nuove idee per reinterpretare prodotti moderni e dal design esclusivo. Metodi e gesti sono assolutamente artigianali e si esaltano nell’incontro sapiente dell’incudine con il martello.
A partire dalla forgiatura e saldatura del ferro ogni prodotto diventa un’opera unica.
Il ferro con il suo rigore e semplicità crea un gioco unico ma sinuoso nel sostenere ogni elemento.